La Domenica della Parola

Anche quest’anno accoglieremo volentieri l’invito di papa Francesco di dedicare particolare attenzione alla Parola nella Terza Domenica del Tempo Ordinario, il prossimo 21 gennaio 2024.

La data è stata scelta perché cade nei giorni della preghiera per l’unità dei cristiani, e la Parola ci raccoglie tutti in comunione.

Nella nostra comunità cureremo la Liturgia della Parola di quella domenica, ma vorremmo anche invitarvi a prepararci con una “serata di Parola”. Si tratta di un familiare convenire a piccoli gruppi, in una famiglia che mette a disposizione la propria casa, per sostare insieme sul Vangelo di quella domenica e farci dono di ciò che suscita in noi, così che la fede e la sensibilità di uno diventi ricchezza per tutti.

Alle celebrazioni di domenica 7 e 14 gennaio sarà possibile iscriversi, scegliendo liberamente la famiglia ospitante. Il cartellone rimarrà in chiesa anche per chi volesse iscriversi durante la settimana.

Le “serate di Parola” si svolgeranno dal 15 al 20 gennaio. In quella settimana verrà sospeso il gruppo biblico, per aderire a questa proposta.

il consiglio pastorale