Se siamo visitati, c’innalziamo e viviamo

Imitazione di Cristo 3,14

 

Conterai sette settimane di anni, cioè sette volte sette anni; queste sette settimane di anni faranno un periodo di quarantanove anni. Al decimo giorno del settimo mese, farai echeggiare il suono del corno; nel giorno dell’espiazione farete echeggiare il corno per tutta la terra. Dichiarerete santo il cinquantesimo anno e proclamerete la liberazione nella terra per tutti i suoi abitanti. Sarà per voi un giubileo; ognuno di voi tornerà nella sua proprietà e nella sua famiglia. Il cinquantesimo anno sarà per voi un giubileo; non farete né semina né mietitura di quanto i campi produrranno da sé, né farete la vendemmia delle vigne non potate. Poiché è un giubileo: esso sarà per voi santo. (Lv 25,8-12a)

Il giorno di Natale 2016 apriremo l’anno del cinquantesimo della nostra parrocchia, nata il 25 dicembre 1967, con il decreto firmato dal vescovo Girolamo Bortignon.
Concluderemo l’anno a Natale 2017.

Non sarà un tempo per coltivare il ricordo del passato, ma per suscitare la nostalgia del futuro, sognando insieme quella pienezza di comunione e di vita nuova che Gesù ha voluto per la sua Chiesa, gioiosi e grati di esserne una piccola parte, una pietra viva del grande edificio spirituale (cfr 1Pt 2,5).

 

Sfoglia l’edizione speciale del 7Giorni

 

 

Il vescovo Claudio per i nostri 50 anni insieme

Guarda l’intervista

 

EVENTI50

Scopri tutti gli eventi

 

Leggi l’articolo

 

Clicca il banner per vedere il calendario