Pellegrinaggi di gratitudine

EVENTI50

“Non so esprimere adeguatamente quanto il travaglio di mia madre nel partorirmi in spirito fosse maggiore di quello con cui mi aveva partorito nella carne”: così scrive sant’Agostino nelle “Confessioni”.

Così è successo anche per la nostra parrocchia: non è nata solo da “pezzi di terra” staccati da altre parrocchie, ma grazie alla loro fede, al loro percorso di vita, di speranza, di fatiche e di gioie in Cristo. Ed è per questo che nel 50° anno di vita desideriamo RINGRAZIARE chi ci ha generati alla fede. 

Siamo stati visitati, ora andiamo a visitare. Lo faremo celebrando l’eucaristia nelle parrocchie “madri”: a Mejaniga il 12 febbraio alle 9.30, a Vigodarzere il 7 maggio alle 9.30, a Pontevigodarzere il 19 novembre alle 11.30. A questi si aggiungerà il pellegrinaggio a Polverara, parrocchia del nostro parroco don Gino Zambonin, il 24 settembre alle 10, nel 25° della sua morte. 

Siamo tutti invitati a Mejaniga domenica 12 febbraio alle 9.30

Con chi desidera andare a piedi, partiremo dal piazzale alle 8.50. I canti saranno animati anche dal Coro dei piccoli delle due parrocchie. Al termine verrà offerto un rinfresco.