Una bellissima notizia!
Emilio, con gli ultimi esami di ottobre, concluderà il biennio di specializzazione in Liturgia pastorale a Santa Giustina, poi si fermerà ancora a Padova per il lavoro della tesi di licenza. I rettori di Palermo e di Padova hanno deciso che rimarrà nella nostra comunità per tutto il prossimo anno pastorale, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera.
Sarà anche l’anno di preparazione alla sua ordinazione presbiterale, che in genere avviene un anno dopo quella diaconale. Potrà così continuare il cammino con noi, in particolare con i ragazzi e giovani, i catechisti, i chierichetti, gli ammalati, e rinfrancarsi nella predicazione e nella conduzione di qualche gruppo. In questa estate, dopo l’esperienza con il Seminario di Padova nella Terra di Gesù e qualche giorno di riposo a casa, animerà il campo a Palermo con i nostri giovani, sulle orme del beato don Pino Puglisi e il campo chierichetti.
Siamo grati per questo dono di comunione e prezioso aiuto per la vita della nostra comunità. Auguriamo ad Emilio di continuare con facilità e serenità il cammino con noi!