100 mani per la nostra comunità

Come consiglieri per la gestione economica, vorremmo farvi una proposta per “sdebitarci” con la nostra parrocchia, che da 50 anni esiste, ci fa il grande dono della fede e ci tiene uniti.

L’abbiamo chiamata “100 mani per la nostra comunità” perché sarebbe bello trovassimo 100 famiglie disponibili a farsi carico di una sorta di “mutuo simbolico” di 10 (o quello che desidera) euro al mese, per un anno, per assicurare così l’importo della rata del mutuo per i nuovi lavori di riqualificazione energetica per il riscaldamento e l’acqua calda del centro parrocchiale, il rifacimento della copertura del portico che dalla chiesa va al centro parrocchiale, la riparazione di un punto del tetto della chiesa dove ci sono infiltrazioni d’acqua e la sostituzione dei neon attuali (circa metà non funzionano) con i meno dispendiosi a led.

Come si concretizza questa proposta? Da domenica 18 dicembre nell’angolo della chiesa opposto al presepe troveremo un cartellone con 100 tasche di plastica contenenti ciascuna 12 buste già segnate con il nome dei mesi. Chi desidera aderire potrà prendere una tasca e lasciare ogni mese una busta nei cestini alla domenica, o consegnarla a persone di fiducia.

Il tutto sarà completamente anonimo. Vi ringraziamo per il sostegno sempre generoso e ci auguriamo che molti aderiscano a questa proposta che dà serenità alla comunità nell’affrontare i suoi impegni economici.

Con i migliori auguri!

Maria Teresa, Michele, Monica, Lino, Susanna

9 Gennaio 2017