Inizia la Quaresima

Straordinario dono di bontà del Padre e di responsabilità nostra sono i 40 giorni che si aprono davanti a noi! Il loro scopo è quello di prepararci a morire e risorgere con Gesù nel Triduo pasquale, perchè tutta la nostra vita sia sempre immersa nella sua morte ed esaltata dalla sua risurrezione. Li vivremo gustando di domenica in domenica la bellezza del nostro battesimo, che è continua celebrazione della Pasqua del Signore nella ferialità dei nostri giorni.
Ogni domenica vivremo un segno che ci aiuterà ad approfondire tutto questo e nella settimana avremo la possibilità di ritrovarci insieme per un incontro di riflessione e di amicizia.

Mercoledì delle Ceneri ci daremo appuntamento per compiere questo gesto di penitenza e di speranza:
alle 16 con la liturgia della Parola (invitati soprattutto i ragazzi);
alle 19 e alle 21 con la celebrazione dell’Eucaristia, in chiesa.
Dalle 20 alle 20.45, nel salone del centro parrocchiale, tutti sono invitati ad una “Cena di Parola” per vivere insieme il digiuno “mangiando” la Parola di Dio, che condivideremo in fraternità.

Nel prossimo “7Giorni” ci sarà un inserto che presenterà il percorso quaresimale. A tutta la comunità gli auguri sinceri di vivere in gioiosa conversione e attento ascolto della Parola questi giorni favorevoli.